copertina17def

 

In questi giorni (28 settembre - 1° ottobre 2016), il Cortile dell’Aquinate sta organizzando la seconda edizione di TESSERE DI LUCE, corso di mosaico aperto a adulti e a ragazzi 15 dai anni in su. Due gruppi di persone, uno la mattina e un altro in fine pomeriggio, seguono le lezioni del maestro Gabriele Casale, artista e mosaicista di Latina.

 

Foto1Foto2Il laboratorio teorico-pratico prevede la realizzazione di un mosaico personale da parte di ogni allievo. Ed ecco che, entrando nella sala del corso, è possibile ammirare i nostri artisti in erba nei loro atteggiamenti di reazione diversissima di fronte alla realizzazione del loro capolavoro: c’è l’entusiasta, il super concentrato, l’ansioso, il rilassato, il dubbioso, chi prende la cosa con “filosofia” e, tassello dopo tassello, si gode la compagnia!

 

 Foto3Foto4

 Il corso si concluderà sabato con una mostra dei manufatti nel chiostro di San Domenico (ex ospedale di Fondi), dalle ore 20.30 alle ore 22.30, in concomitanza con la performance teatralpoetica “Viaggio alla nuova città” nell’ambito del festival poetico VERSO LIBERO. Siete tutti invitati: l’ingresso è Libero!

suor Florenza o.p.

 

 


Privacy Policy