copertina17def

Sembra strano augurare Buon Natale a più di un mese dalla sua celebrazione...

A pensarci bene però, la festa del Natale, è come un trampolino di lancio: il 25 dicembre è il trampolino; il lancio porta molto più in là, nello spazio come nel tempo!
Infatti, questo giorno, chiude - o quasi - un anno  solare e, paradossalmente, ne apre un altro.
 
LORO. Ci sono ancora, e ancora chiedono di essere accolti: a un mese a due a cinque dal giorno della festa, perché anche LORO possano far festa, oggi, domani, tra un mese, tra due .....
 
Ci vuole del tempo per costruire la grande tavola dove poter invitare anche LORO; ci vuole energia per costruire la casa dove poter ospitare anche LORO e tutti gli esclusi - lontani e vicini - dalle nostre vite e dalle nostre scelte!
 
Auguro a tutti noi di poter vivere un anno BUONO, di qualità, di autenticità, di gioiosa e riconciliante accoglienza!
 
Suor Florenza
locandina auguri Natale 2021

Era questo il tema dell'attività proposta ai bambini e ragazzi (6-12 anni) durante le vacanze di Natale al Cortile dell'Aquinate di Fondi. Un Natale in maggioranza "rosso" per il lockdown (!), ma per fortuna diventato "arancione" nei giorni 28, 29 e 30 dicembre. Abbiamo dunque potuto proporre 3 mattinate di lavoretti a 10 bambini, con tutte le dovute precauzioni. Così si è "colorato" anche il Natale! Hanno creato alberi di Natale con pigne e tessuti, stelle con carta o bastoncini di legno, pupazzetti di neve (non poteva mancare il famoso Olaf!) e elfi. Gioia e soddisfazione per coloro che hanno partecipato, impegnati nel ritagliare, incollare, colorare, dipingere e cucire, ma soprattutto nel lasciare campo libero alla propria fantasia!

Suor Teresa

Privacy Policy